Bracigliano Salumi

Bontà Tipiche Campane

Lo stabilimento della Bracigliano Salumi è armoniosamente inserito nel piccolo paese omonimo, in provincia di Salerno, in una verde conca ai piedi del maestoso monte Piesco.

l'Ambiente

L’ambiente naturale, il clima favorevole e la purissima aria filtrata dai boschi divengono così componenti essenziali nell’attenta lavorazione dei nostri salumi, che viene condotta sia a mano che con impianti tecnologicamente avanzati, per salvaguardare la genuinità e l’integrità del prodotto.

la Salagione

La perfetta salagione, il magistrale equilibrio delle spezie e di tutte le materie prime, il saper cogliere l’attimo della giusta maturazione nella delicata fase di stagionatura, sono tutte qualità che emergono nell’eccezionale gusto dei nostri salumi.

l'Azienda

Il segreto di questo risultato che ha collocato la nostra Azienda in un posto di particolare prestigio nel mercato alimentare è l’aver saputo unire in una struttura di larga portata i meccanismi industriali con la cura artigianale dei singoli prodotti che ci riportano così intatti tutti i sapori ed il gusto delle buone cose di una volta.

Le Nostre Virtù

La produzione di salumi della Bracigliano Salumi è garanzia di cura e passione per i salumi buoni e gustosi preparati in modo sano: è il nostro impegno diretto nei confronti dei consumatori.

Dicono di Noi

Prodotti

Salumi e altre specialità

Una linea completa di salumi buoni, sani e giusti, perché naturali e rispettosi della tradizione, dell’ambiente e del benessere animale. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di origine assolutamente naturale, dal campo alla tavola, processati minimamente, senza alcun additivo o coadiuvante di origine chimica. Anche i processi di trasformazione dei prodotti sono del tutto naturali ed innocui come l’uso di vapore per la cottura dei prosciutti cotti o di aria calda per la cottura delle mortadelle, nonché il riposo in ambienti a umidità e temperatura controllate per la stagionatura di salami e prosciutti crudi.

Selezione accurata e rigorosa delle carni provenienti dai migliori allevamenti nazionali ed europei.

Controllo di ogni passaggio della filiera, dal benessere degli animali, ai mangimi utilizzati, alla pulizia, ai metodi di trattamento.

Sicurezza alimentare garantita salvaguardando le giuste condizioni igienico-sanitarie dei prodotti e dei processi.

Alta qualità che privilegiamo da sempre, una vocazione che assicura uno standard superiore di prodotto.

salame napoli natarale bracigliano salumi

Salame Napoli al Naturale senza glutine e senza lattosio

salame in cera bracigliano salumi

Salame in cera d’api coservare nel modo più naturale.

Novità

Salame in cera d'api

La Cera, secreta naturalmente dalle api, ha la particolarità di essere impermeabile all’acqua ma traspirante all’aria; di conseguenza, per un effetto di “osmosi inversa”, permette al prodotto di respirare ma impedisce all’umidità di uscire mantenendo intatte le proprietà organolettiche del prodotto, evitando inoltre che il prodotto stesso assuma odori o sapori sgradevoli.

Prodotti

Per conservare al meglio i nostri salumi, in maniera naturale ed ecologica, impieghiamo la cera d’api naturale, che rende possibile e favorisce il fenomeno della traspirazione, alla stregua dell’epidermide, del legno e del guscio d’uovo.

La cera d’api crea infatti un rivestimento naturale che protegge gli alimenti dopo il periodo della stagionatura, evitando nel contempo che essi assumano odori o sapori sgradevoli, come può accadere ad esempio con il classico sottovuoto. La cera d’api è una sostanza chimicamente stabile, resiste all’idrolisi e all’ossidazione e non si scioglie in acqua. È resistente al freddo ed al caldo, poichè si liquefa ad oltre 62 gradi.

La Cera, secreta naturalmente dalle api, ha la particolarità di essere impermeabile all’acqua ma traspirante all’aria; di conseguenza, per un effetto di “osmosi inversa”, permette al prodotto di respirare ma impedisce all’umidità di uscire mantenendo intatte le proprietà organolettiche del prodotto, evitando inoltre che il prodotto stesso assuma odori o sapori sgradevoli.

Schede Prodotti

LE NOSTRE SPECIALITÀ

Le spezie e gli aromi, soprattutto nei salami, sono gli elementi necessari per dare sapore stuzzicante e profumo ai salumi, la tipicità del gusto e le ricette sono legate alle spezie e agli aromi tipici della tradizione campana.

CONTATTI

METTETEVI IN CONTATTO CON NOI

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Se sei interessato ai nostri servizi compila il form con tutti i tuoi dati e richiedici un preventivo senza impegno! I nostri agenti ti ricontatteranno nel più breve tempo possibile.

Aspetta un momento...

I NOSTRI INDIRIZZI

La nostra azienda è situata nella zona industriale di Bracigliano (SA) e facilmente raggiungibile in auto dall’autostrada A1.
Via Carmine Cardaropoli, 20
84082 Bracigliano SA
+39 081969753
dal Lunedi al Venerdi dalle 7:30 alle 18:00

CONTATTACI!